Oggi parliamo di cosa è più importante guardare nell’acquisto del nostro sistema di sicurezza. Sappiamo ormai che i ladri non guardano più solo le ville lussuose o le residenze di pregio. Possono colpire le grandi case come i monolocali. Questo perchè è cambiata la società e di conseguenza i loro obiettivi. Una volta puntavano ai gioielli costosi e arredi pregiati, oggi si rubano maggiormente televisori, computer, smartphone, device tecnologici e abbigliamento di marca.

Proprio per questo ogni tipo di abitazione va protettadai tentativi di furto.

In commercio esistono molteplici soluzioni, come possiamo scegliere il prodotto giusto in questa giungla di offerte? La cosa più importante è la tecnologia, un alto livello di innovazione garantisce anche un maggior grado di protezione. Per l’acquisto ormai si prediligono gli impianti ibridi con tecnologia sia via cavo che wireless dove non è possibile arrivare con i fili (ad es. abitazioni senza predisposizione). Facilità di utilizzo e funzionamento sono solo alcune delle motivazioni che ci indirizzano verso questa tipologia di prodotto. Non solo, gli ultimi sistemi permettono con maggiore velocità e facilità di effettuare verifiche e di comunicare con l’impianto da remoto per controllare lo stato dell’allarme o delle telecamere in ogni momento della giornata, ovunque siamo. Non dimentichiamo che anche la scelta dei sensori è di fondamentale importanza. Oggi esistono sul mercato sensori estremamente tecnologici, capace di differenziare il passaggio del nostro animale domestico da un reale tentativo di furto. In questo modo eliminiamo i falsi allarmi ed evitando di mettere in allarme tutta la famiglia per nulla.

E IL PREZZO QUANTO CONTA?

No, il prezzo non deve essere la variabile più importante. Anzi, sarà l’elemento da guardare solo dopo aver verificato il livello di tecnologia, la qualità e le caratteristiche dell’impianto che abbiamo scelto per la nostra abitazione. Ovviamente siamo i primi a dirvi che a parità di caratteristiche e qualità è giusto scegliere il prodotto che vi permette di risparmiare.

Quello che è giusto far notare è che oggi giorno i sistemi di sicurezza hanno un prezzo molto più accessibile, rispetto al passato. Un investimento che recupererete in pochissimo tempo. I ladri saranno scoraggiati ad entrare e nel caso di un’infrazione verranno subito costretti a fuggire dal vostro sistema di sicurezza.